martedì 27 marzo 2012

Nail Art Trasversale. Featured by Kiko

Eccoci qui !! :) 
Stasera vi faccio vedere come realizzare una nail art molto molto semplice... 
Di cosa abbiamo bisogno ??

SCOTCH
1 SMALTO TRASPARENTE per la base e la chiusura
2 SMALTI a vostra scelta. L'importante che siano due tonalità diverse, possibilmente una chiara e una più scura.. per rendere l'effetto migliore!! 

Innanzitutto mi scuso per non essere riuscita con le foto a mostrarvi passaggio dopo passaggio... Ma farò del mio meglio per spiegarvi bene come fare. 
Il primo consiglio che vi do è di NON AVERE PREMURA. Queste nail art necessitano di tempo e pazienza.

PRIMO PASSO: Questo dovrebbe essere un passo fondamentale TUTTE le volte che mettiamo uno smalto. Passare un velo di smalto trasparente su tutte le unghia, per proteggerle dalle macchie degli smalti scuri. Io ho usato lo smalto trasparente base della Essence. 
Lasciamo asciugare e poi procediamo a stendere il primo strato, quindi scegliamo uno smalto chiaro.. Nel mio caso ho scelto il "Rosa Perla Ametista Sparkle numero 261" della KIKO. Anche in questo caso lasciamo asciugare...e questo è il passaggio più difficile, perchè dovrete attendere parecchio, sopratutto perchè dopo dovremo utilizzare lo scotch, e se lo smalto non è ben asciutto... verrà via !! 

SECONDO PASSO: Tagliamo dei pezzettini di scotch e mettiamoli a disposizione. Vi consiglio di tagliarne 10, cosi non dovrete perdere tempo dopo.. 


Attaccate lo scotch in maniera obliqua, dalla punta dell'unghia fino all'altra estremità e fatelo aderire per bene, per impedire "infiltrazioni" di smalto sotto. Fatto questo facciamo una passata dello smalto più scuro.
Nel mio caso ho scelto il "Magenta Scuro n 290" della KIKO. Aspettiamo qualche minuto per farlo asciugare e poi togliamo via il pezzettino di scotch. Con molta attenzione e pazienza facciamo lo stesso procedimento su tutte le unghia. Io ho utilizzato il QUICK DRY dell'essence di cui vi ho precedentemente parlato, per velocizzare i tempi :) 

TERZO ed ULTIMO PASSO: Quando ci sentiamo sicure dell'asciugatura, sigilliamo il tutto con una passata di smalto trasparente! 

Questo è il risultato. 
E' molto carino e delicato. Mi piace e ne sono stata contenta! Una chicca... l'effetto risulta più carino sulle unghia mediamente lunghe, e questa nail art tenderà a sfilarle ancora di più!! ;)


Spero che vi sia piaciuto... Provatelo e fatemi sapere!! 
Smuack xx

8 commenti:

  1. Ehi, il prezzo della cipria di Too Faced non è purtroppo dei più economici, 26,90€ però era troppo tempo che volevo provarla così al primo sconto utile mi sono fatta un piccolo autoregalo=)
    Comunque molto bella questa nail art, sono curiosa di vederne altre, ti seguo=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi risposto.. in effetti 26,90 non è proprio economica, ma nessun buon cosmetico e di marca lo è... quindi ci dobbiamo arrendere :D Grazie per essere passata.. continua a seguirmi... :*

      Elimina
  2. Bellissima questa nail art!!!!!!!! Quando avrò un pò di tempo a disposizione proverò!

    Grazie mille per il commento e per il follow, felice di seguirti!

    Ho pubblicato un nuovo post, spero parteciperai al tag!!!!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata !! Vengo subito a vedere il nuovo post. Un bacio e continua a seguirmi ;)

      Elimina
  3. Io anche ho provato a fare una nail art del genere..però senza scotch..ho fatto a mano libera, e il risultato non era male, anche se era diverso su ogni unghia :D ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava...e coraggiosa!! ahahah :D io a mano libera sono un disastro :)

      Elimina